spacer spacer spacer
spacer Produzione spacer
spacer
viaggiatori, filosofi o sportivi

Un passo dopo l’altro

Un viaggio tra i libri di chi ama camminare per pensare, per divertirsi, per conoscere, per allenarsi o per sentirsi libero. On the road, a piedi, con un volume nel sacco per sperimentare emozioni nuove.

di Oddina Pittatore

  1. Il mondo a piedi

  2. A passo lento - Pensieri in libertà

  3. Di buon passo - Itinerari

  4. Di corsa!

  5. ITINERARI E FESTIVAL ON LINE

spacer
spacer
  • Italica 150
    In occasione dei 150 anni dell'Italia, lo scrittore Enrico Brizzi e il fotografo Francesco Monti hanno attraversato a piedi tutto il nostro Paese, dall’Alto Adige alla Sicilia, in 90 tappe. Questo sito raccoglie itinerari e diari di viaggio del progetto ITALICA 150.

  • Canta e cammina
    Una proposta particolare: un’esperienza che unisce al cammino lungo i sentieri delle chiese romaniche un corso di canto, immersi per una settimana nella natura della Sardegna settentrionale.

  • Montagna libri: festival a Trento
    Dal 28 aprile all’8 maggio a Trento diventa capitale della montagna con il Film Festival e con la rassegna internazionale dell’editoria di montagna, che offre la possibilità di sfogliare un migliaio di guide, saggi, monografie, libri fotografici e riviste specializzate di centinaia di editori di tutto il mondo.

  • Movimento Lento
    Un progetto culturale che divulga il viaggio lento, a piedi e in bicicletta, in Italia e all'estero. Percorsi, itinerari, mappe, diari di viaggi e news.

  • Passo dopo passo
    Per seguire il viaggio a piedi di un gruppo di artisti in ricordo dei deportati, che terminerà ad Auschwitz il 1° maggio 2011 dopo aver attraversato l’Italia, l’Austria, la Repubblica Ceca e la Polonia l’Austria, la Repubblica Ceca e la Polonia.

  • Va Sentiero
    Itinerari, guide, riflessioni sul viaggio lento e con mezzi ecologici proposte e sperimentate da Albano Marcarini, cartografo, urbanista e appassionato camminatore.



spacer
spacer spacer spacer