spacer
spacer In questa sezione è possibile consultare le banche dati per il mercato editoriale italiano, costantemente aggiornate dalla redazione di Informazioni Editoriali.

CERCALIBRO per utenti registrati Per utenti abbonati

Con Cercalibro è possibile consultare il nuovo Catalogo Libri e Prodotti (CLiP) nato dall’integrazione dei dati bibliografici e catalografici di Alice con i dati logistico-commerciali di Arianna.

La maschera di ricerca è pensata per rispondere a una vasta gamma di esigenze, dalla ricerca più semplice all'interno di un solo campo parole chiave, all'inserimento delle principali informazioni bibliografiche e catalografiche (EAN, titolo, autore, editore, soggetto CCE, settore e scaffale) fino all'impostazione di criteri ancora più specifici (collana, curatore, traduttore, soggetto, classificazione, genere, categoria). Sono inoltre disponibili ulteriori filtri basati su prezzo, data, disponibilità, ordinabilità ecc.

I titoli trovati vengono presentati in una lista breve ordinabile secondo varie chiavi. Per ciascun prodotto, inoltre, viene fornita una scheda con le informazioni di dettaglio comprensiva di copertina e abstract.

Gli utenti autorizzati possono inserire i titoli nel carrello e ordinarli ai fornitori mediante il servizio di Web Ordering.

Cercalibro è disponibile in una versione base in cui è possibile ricercare e visualizzare solo i dati anagrafici essenziali, e in una versione avanzata in cui sono disponibili i dati bibliografici e catalografici completi del prodotto, comprensivi di abstract e copertina.

EDITORI, DISTRIBUTORI, per utenti registrati Per utenti abbonati
RETI PROMOZIONALI E LIBRERIE


Sono i repertori dei soggetti attivi nel mondo editoriale, contenenti le principali informazioni anagrafiche.

spacer
Ricerche
spacer
AGGIORNA I TUOI DATI per utenti registratiIn costruzione

Editori, distributori, reti promozionali, librerie e biblioteche hanno a disposizione uno spazio interattivo per aggiornare i propri dati anagrafici, comunicarli tempestivamente a Informazioni Editoriali e, quindi, all’intera filiera del libro.

Gli editori possono inoltre segnalare anteprime e novità in libreria, e modificare i dati dei propri prodotti migliorando così la propria visibilità.
spacer