spacer
Per le librerie - Storico confronti Per utenti registrati Per utenti abbonati

Le librerie possono utilizzare lo Storico confronti di Segnalibro per analizzare le proprie vendite confrontate anno su anno.

Sono disponibili i dati dal 2011 all'ultimo anno concluso.

angolo spacer angolo
spacer

Per accedere a Segnalibro è necessario autenticarsi sul portale iBUK inserendo login e password nell'apposito box in alto a destra.

L'accesso a Segnalibro è attivo solo per gli utenti autorizzati.

Per informazioni sul servizio potete contattare i nostri uffici commerciali.

spacer
angolo spacer angolo


CRITERI DI SELEZIONE

I dati possono essere analizzati impostando numerosi filtri di ricerca tra loro combinabili:

Periodo di vendita
  • Mese
Filtri geografici
  • Macro Area geografica (Metropoli, Nord est, Nord ovest, Centro, Sud e isole, Sellout aggregato)
  • Regione
  • Provincia
Filtri rivenditore
  • Tipo partecipante (Librerie, Grossisti, Librerie stagionali)
  • Tipo libreria (Librerie indipendenti, Librerie di Catena, Librerie online)
  • Catena libraria (Feltrinelli, Mondadori Franchising ecc.)
  • Gruppo librario (Arion, Lagiannella ecc.)
  • Dimensioni
  • Specializzazione
  • Libreria
Filtri prodotto
  • Gruppo editoriale
  • Editore/marchio
  • Collana
  • Rete promozionale
  • Distributore
  • Fascia di prezzo
  • Novità/catalogo
  • Scolastica/Non scolastica
  • Librario/Non librario
  • Settore/Scaffale
  • Data di pubblicazione
  • Primo autore
  • Prodotto

angolo spacer angolo
spacer

È possibile esportare le proprie analisi in formato PDF, Excel ed Excel 2000.

spacer
angolo spacer angolo
spacer
spacer
angolo spacer angolo
spacer

Segnalibro offre moltissime possibilità di analisi dei dati. Per scoprire tutte le potenzialità del servizio consultate l'help online.

spacer
angolo spacer angolo


TIPOLOGIE DI ANALISI

I dati di vendita sono presentati sotto forma di tabelle:
  • Confronto mensile: confronto tra i dati di vendita omogenei dei due anni considerati aggregati su base mensile.


Librerie - Storico confronti

CRITERI DI AGGREGAZIONE
Nelle tabelle i dati sono presentati aggregati per Mese di vendita, ma è possibile riaggregare i dati utilizzando chiavi differenti o aggiuntive:
  • Catena libraria
  • Collana
  • Dimensione
  • Distributore
  • Editore/Marchio
  • Fascia di prezzo
  • Gruppo editoriale
  • Gruppo librario
  • Libreria
  • Macro area
  • Novità/catalogo
  • Primo autore
  • Prodotto
  • Provincia
  • Regione
  • Rete promozionale
  • Settore/scaffale
  • Specializzazione
  • Tipo partecipante
spacer