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Per le librerie - Statistiche Per utenti registrati Per utenti abbonati

Le librerie possono utilizzare le Statistiche di Segnalibro per analizzare in maniera dettagliata i propri dati di vendita.

Sono disponibili i dati da gennaio 2009 in poi.

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Per accedere a Segnalibro è necessario autenticarsi sul portale iBUK inserendo login e password nell'apposito box in alto a destra.

L'accesso a Segnalibro è attivo solo per gli utenti autorizzati.

Per informazioni sul servizio potete contattare i nostri uffici commerciali.

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Librerie - Statistiche

CRITERI DI SELEZIONE

I dati possono essere analizzati impostando numerosi filtri di ricerca tra loro combinabili:

Periodo di vendita
  • Mese-Anno (per l'analisi del Sellout mensile)
  • Giorno-Mese-Anno (per l'analisi del Sellout giornaliero)
Filtri geografici
  • Macro Area geografica (Metropoli, Nord est, Nord ovest, Centro, Sud e isole, Sellout aggregato)
  • Regione
  • Provincia
Filtri rivenditore
  • Tipo partecipante (Librerie, Grossisti, Librerie stagionali)
  • Tipo libreria (Librerie indipendenti, Librerie di Catena, Librerie online)
  • Libreria
  • Dimensioni
  • Specializzazione
  • Catena libraria
  • Gruppo librario
Filtri prodotto
  • Gruppo editoriale
  • Editore/marchio
  • Collana
  • Rete promozionale
  • Distributore
  • Fascia di prezzo
  • Novità/catalogo
  • Scolastica/Non scolastica
  • Librario/Non librario
  • Settore/Scaffale
  • Data di pubblicazione
  • Primo autore
  • Prodotto
Nota: filtri geografici e rivenditore sono significativi per le Catene e i Gruppi librari che analizzano i dati di tutti i propri punti vendita.
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Segnalibro offre moltissime possibilità di analisi dei dati. Per scoprire tutte le potenzialità del servizio consultate l'help online.

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TIPOLOGIE DI ANALISI
I dati di vendita sono presentati sotto forma di grafici o di tabelle:
  • Grafici rivenditore: diagrammi circolari con l'assorbimento per Tipo libreria, Dimensione e Specializzazione.

  • Grafici geografici: diagrammi circolari con l'assorbimento per Macro area geografica e per Regione.

  • Grafici prodotto: diagrammi circolari con l'assorbimento per Novità/catalogo, Fascia di prezzo, Editore e Collana.

  • Sellout mensile: dati di vendita dal 2009 aggregati su base mensile.

  • Sellout giornaliero: dati di vendita dell'anno corrente e dell'anno precedente aggregati su base giornaliera.

  • Confronto mensile: confronto tra i dati di vendita omogenei dell'anno corrente vs anno precedente e dei due anni precedenti, aggregati su base mensile. Sono disponibili solo i dati dei mesi già conclusi.

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È possibile esportare le proprie analisi in formato PDF, Excel ed Excel 2000.

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Librerie - Statistiche

CRITERI DI AGGREGAZIONE
Nelle tabelle i dati sono presentati aggregati per Mese di vendita, ma è possibile riaggregare i dati utilizzando chiavi differenti o aggiuntive:
  • Anno di vendita
  • Catena libraria
  • Collana
  • Dimensione
  • Distributore
  • Editore/Marchio
  • Fascia di prezzo
  • Giornata di vendita (solo nel Sellout giornaliero)
  • Gruppo editoriale
  • Gruppo librario
  • Libreria
  • Macro area
  • Novità/catalogo
  • Primo autore
  • Prodotto
  • Provincia
  • Regione
  • Rete promozionale
  • Settore/scaffale
  • Settimana di vendita (solo nel Sellout giornaliero)
  • Specializzazione
  • Tipo partecipante
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