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Per le librerie - Statistiche 
Le librerie possono utilizzare le Statistiche di Segnalibro per analizzare in maniera dettagliata i propri dati di vendita.
Sono disponibili i dati da gennaio 2009 in poi.
CRITERI DI SELEZIONE
I dati possono essere analizzati impostando numerosi filtri di ricerca tra loro combinabili:
Periodo di vendita
- Mese-Anno (per l'analisi del Sellout mensile)
- Giorno-Mese-Anno (per l'analisi del Sellout giornaliero)
Filtri geografici
- Macro Area geografica (Metropoli, Nord est, Nord ovest, Centro, Sud e isole, Sellout aggregato)
- Regione
- Provincia
Filtri rivenditore
- Tipo partecipante (Librerie, Grossisti, Librerie stagionali)
- Tipo libreria (Librerie indipendenti, Librerie di Catena, Librerie online)
- Libreria
- Dimensioni
- Specializzazione
- Catena libraria
- Gruppo librario
Filtri prodotto
- Gruppo editoriale
- Editore/marchio
- Collana
- Rete promozionale
- Distributore
- Fascia di prezzo
- Novità/catalogo
- Scolastica/Non scolastica
- Librario/Non librario
- Settore/Scaffale
- Data di pubblicazione
- Primo autore
- Prodotto
Nota: filtri geografici e rivenditore sono significativi per le Catene e i Gruppi librari che analizzano i dati di tutti i propri punti vendita.
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TIPOLOGIE DI ANALISI
I dati di vendita sono presentati sotto forma di grafici o di tabelle:
- Grafici rivenditore: diagrammi circolari con l'assorbimento per Tipo libreria, Dimensione e Specializzazione.
- Grafici geografici: diagrammi circolari con l'assorbimento per Macro area geografica e per Regione.
- Grafici prodotto: diagrammi circolari con l'assorbimento per Novità/catalogo, Fascia di prezzo, Editore e Collana.
- Sellout mensile: dati di vendita dal 2009 aggregati su base mensile.
- Sellout giornaliero: dati di vendita dell'anno corrente e dell'anno precedente aggregati su base giornaliera.
- Confronto mensile: confronto tra i dati di vendita omogenei dell'anno corrente vs anno precedente e dei due anni precedenti, aggregati su base mensile. Sono disponibili solo i dati dei mesi già conclusi.
CRITERI DI AGGREGAZIONE
Nelle tabelle i dati sono presentati aggregati per Mese di vendita, ma è possibile riaggregare i dati utilizzando chiavi differenti o aggiuntive:
- Anno di vendita
- Catena libraria
- Collana
- Dimensione
- Distributore
- Editore/Marchio
- Fascia di prezzo
- Giornata di vendita (solo nel Sellout giornaliero)
- Gruppo editoriale
- Gruppo librario
- Libreria
- Macro area
- Novità/catalogo
- Primo autore
- Prodotto
- Provincia
- Regione
- Rete promozionale
- Settore/scaffale
- Settimana di vendita (solo nel Sellout giornaliero)
- Specializzazione
- Tipo partecipante
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